La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Cigni

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Il campeggio dove passo le vacanze e tutte le feste raccomandate si trova in riva ad un magnifico lago. Ci sono molti cigni, oche, anatre, aironi...eccc...e poichè i campeggiatori danno loro sempre da mangiare, ormai sono quasi addomesticati. Nel senso che si avvicinano molto agli umani e si lasciano anche imboccare.
Quest'anno verso Pasqua una coppia di cigni ha trovato un angolino nel campeggio che hanno ritenuto adatto per la costruzione del loro nido. Non li avevo mai visti, sono delle costruzioni complicate ed enormi. Naturalmente appena si è sparsa la voce, il nido è diventato l'attrazione del campeggio. Tutti a fare foto, filmati e portare loro da magiare.

Poi è arrivato il gran giorno e sono apparsi 4 magnifici cignetti...che carini!!!

Quasi subito i genitori li hanno portati in acqua ed in giro per la rive del lago....come a presentarli a tutti. Li abbiamo osservati per tutta la stagione, così abbiamo potuto fotografare gli sviluppi. Alla fine di agosto erano ormai grandi come i genitori, ma ancora grigi e con delle minuscole ali, per non parlare del pigolio ancora da pulcini.

Dopo aver girato per il lago per tutto il giorno, alla sera è arrivato il momento di dormire. Ormai troppo grandi per il nido , dormono in spiaggia sotto il controllo dei genitori.

Sulla riva del lago vicino al paese abbiamo trovato un'altra famiglia di cigni, questa volta con 6 piccoli ed anche una famiglia di anatre con un numero imprecisato di piccoli. Tutti magnifici.





- Torna alla "HOME"