La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

CINESE

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Ma perchè "CINESE"?

Basta guardarle gli occhi........decisamente orientale!


Un giorno è arrivata! Tutta elegante, pur essendo per la maggior parte bianca, era pulitissima! Non sembrava una gatta selvatica, era troppo docile e raffinata!Al primo momento pensavamo che fosse di qualche campeggiatore, ma poi non si è più allontanata da noi, perciò abbiamo pensato che magari fosse stata abbandonata...... anche perchè nascondeva una sorpresa: IL PANCIONE!

Noi restavamo in campeggio per 3 mesi, perciò potevamo assicurarle l'assistenza medica, tecnica ed affettiva, poi però avrebbe dovuto cavarsela da sola! Quando è arrivato il momento, come di rito, ha incominicato a girare tutti gli angoli per trovare un posto adatto ai suoi piccoli. Noi avevamo già provveduto, infatti nel gabbiottino degli attrezzi avevamo preparato uno scatolone con l'imbottitura. Sotto al gabbiotto c'era un'apertura, pertanto poteva entrare ed uscire indisturbato ed i piccoli avrebbero avuto un rifugio tranquillo, sicuro, asciutto, ecc...glielo abbiamo fatto vedere, ma evidentemente a CINESE non andava bene.....infatti appena è iniziato il parto è entrata nella roulotte di mia madre, è saltata sul letto e si è messa comoda. Il primo micetto è uscito quasi subito, naturalmente le coperte di mia madre ci sono andate di mezzo! Visto che tra un micetto e l'altro passa sempre un po' di tempo, abbiamo preso madre e figlio e li abbiamo messi nello scatolone nel gabiottino. Pensavamo di aver risolto la cosa. Lì poteva stare indisturbata, ma Cinese aveva la capa tosta. Con il secondo micetto in uscita, ha preso il primo ed è tornata sul letto di mia madre. Cosa potevamo fare? Non potevamo certo spostarla di nuovo! Così l'abbiamo lasciata fare...ne sono usciti 5 !!!! 2 tigrati, 2 bianchi e neri (tipo gatto Silvestro) ed uno tutto nero. Evidentemente era una gatta già pratica, perchè ha fatto tutto da sola, contrariamente a Micio Mao che abbiamo dovuto aiutarla. Che brava! Per ricompensa le abbiamo portato lo scatolone nella roulotte, l'abbiamo messo sul divanetto ed abbiamo inserito tutta la famiglia. Questa volta è rimasta soddisfatta, perchè non si è più mossa.

Ma ora rimaneva il problema Micio Mao! La nostra gattina! Quando Cinese è arrivata, Micio Mao l'ha annusata e poi l'ha ignorata, ma ora cosa avrebbe fatto con i gattini? L'abbiamo scoperto subito, perchè al miagolio dei piccoli, Micio Mao è arrivata di corsa. E' entrata nella roulotte, è andata sul divanetto, si è appoggiata con lo zampe anteriori al bordo dello scatolone.........noi eravamo tutti pronti per intervenire........e si è bloccata. Cinese ha alzato la testa, si sono guardate negli occhi senza dire nulla, poi Micio Mao tranquilla, tranquilla è uscita. Praticamente le ha dato l'autorizzazione di occupare il suo territorio. Per tutta la stagione non è più entrata nella roulotte di mia madre e non ha neppure dato fastidio ai micetti, li guardava a distanza, ma non è mai intervenuta.

Come al solito i micetti sono cresciuti e la scatola era diventata troppo piccola, infatti uno alla volta con molti sforzi sono riusciti ad uscire ed a perlustrare tutta la roulotte. Erano comunque pericolosi, perchè quando avevano sonno, non rientravano mai di loro iniziativa nello scatolone, ma andavano a rintanarsi nei posti più assurdi, tipo nelle scarpe, sotto i cuscini....perciò bisognava stare sempre attenti per non schiacciarli.
La madre poi era attentissima, si sdraiava sullo scalino davanti alla porta della roulotte e così aveva tutta la situazione sotto controllo. Anche i micetti che avevano preso coraggio ed erano usciti, si ritrovavano poi la madre tra i piedi, così non potevano andare oltre.

Noi pensavamo che sarebbero diventati docili, ma ci sbagliavamo. Erano nati a casa nostra, ma la madre era selvatica e così li aveva indirizzati bene: non si lasciavano prendere, diventavano come delle bisce, e se per combinazione riuscivi ad agguantarne uno, strilllava come un forsennato, con il risultato che in un attimo arrivava la madre. Si bloccava davanti a te, ti guardava con uno sguardo che non prometteva niente di buono e così le programmate coccole al micetto andavano a farsi friggere...che peccato! L'unica cosa che potevamo fare era guardarli a distanza mentre giocavano......ma era bello ugualmente, praticamente ci potevi passare l'intera giornata!!!