La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Micio Mao

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

( Dopo la storia iniziale troverete gli aggiornamenti)

Trovatello - MICIO MAO !!!

Una sera del lontano 21.6.1985, come al solito eravamo in campeggio, volevo mettere a letto i miei figli....come al solito verso le 9....ma quella sera ci sarebbe stato un cambio di programma che avrebbe influenzato i nostri prossimi 18 anni!

Nel silenzio della sera...in lontananza si sentiva in miagolio disperato....ma di micetto... .è stata una molla...di dormire neanche a pensarlo...."Mamma, mamma, vai a vedere, non senti come piange???" E così ho preso una pila e sono uscita dalla veranda. Il miagolio veniva dalla veranda di un vicino che era appena arrivato e stava scaricando i bagagli! Al suo arrivo una gatta selvatica , che aveva appena partorito nella sua veranda, si è data alla fuga...portando via (in viaggi successivi) 3 dei suoi 4 micetti ! Ne era rimasto uno...ma la gatta non era più tornata! Ho consigliato di non toccarlo e di allontanarsi...magari la madre nel silenzio sarebbe venuta a prenderselo. Ma NIENTE, dopo un paio d'ore di attesa il ricetto era ancora lì tutto solo che continuava a piangere! Cosa dovevo fare? Anche i miei figli (allora di 6 e 4 anni) si erano messi a piangere..per loro era cattiva....così ho messo fine a quei piagnistei! Ho preso il ricetto, l'ho messo in una copertina per farlo stare al caldo e l'ho coccolato. Ma il poverino aveva fame, così ho bagnato la punto di un fazzoletto nel latte e gliel'ho messo in bocca...ha funzionato! Ho ripetuto l'operazione un paio di volte...ed il ricetto si è tranquillizzato , l'ho messo nel cestino delle merende per l'asilo dei miei figli, ho chiuso il coperchio (lui era sempre avvolto nella copertina) ed ha dormito fino alla mattina dopo, lasciando dormire finalmente anche noi!

Alla mattina, verso le 8....che disastro! Il micetto di botto ha ricominciato a strillare, ho aperto il cestino....che schifo....tutto scagazzato ....di colore giallino..e molliccio.. .behh...."Oh, povero Micio Mao!" ho esclamato, e così quello è rimasto il suo nome! Ho dovuto lavarlo, metterlo in un asciugamanino pulito e ridargli un po' di latte.....Nel frattempo mia figlia era andato allo spaccio del campeggio ed aveva comperato una di quelle bottigliette (a biberon) piene di caramelline, che riempita di latte, ha funzionato a meraviglia! Dopo circa una settimana siamo passati all'omogenizzato....che carino!

Per le seguenti 3 settimane si è comportato come un neonato. Ogni 3 ore (notte compresa) si svegliava e bisognava pulirlo e dargli la pappa! Poi un giorno come per incanto ha incominciato a leccarsi.....meno male! Così almeno l'operazione pulizia poteva farsela da solo!

Purtroppo i micetti crescono troppo in fretta....
Noi passavamo in campeggio i 3 mesi estivi , ed alla fine dell'estate Micio Mao era praticamente già GRANDE! Ma comunque sempre carina! Dormiva nelle posizioni più assurde e le orecchie dei malcapitati erano la sua preda preferita.Aveva conquistato tutti, anche perché si lasciava trastullare da tutti.







AGGIORNAMENTI


3) LA NEVE

Un giorno ha nevicato e Micio Mao non aveva ancora visto nulla. Le abbiamo messo la sedia sotto la finestra, così lei ha potuto salirci e vedere bene. Al primi sguardo si è terrorizzata ed è scappata via....ma....e qui ci siamo mesi a ridere...ha frenato come nei cartoni animati, è rimasta un secondo ferma, perplessa, poi si è girata ed è tornata sulla sedia....ha guardato fuori per un po' e dopo aver capito che non succedeva niente se ne è andata tranquilla.
Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare la scena...ho solo la veduta dalla finestra.


2) Un po' di fotine




1) MICIO MAO a caccia!

In campeggio una nostra vicina aveva appeso la gabbia dei suoi canarini su una corda tesa da un albero all'altro, pensando così di aver eliminato il problema gatti. Ma non ha tenuto conto della nostra grande Cacciatrice: Micio Mao!
E' arrivata con fare pigro , attirata dal cinguettio dei canarini. Ma senza nessun affanno si è messa sotto la gabbia, facendo andare nervosamente la coda e guardando in alto....per molto tempo... aveva piegato la testa da un lato e sembra proprio di vedere la nuvoletta dei cartoni animati con il pensiero.... Poi ad un tratto è iniziata l'azione!
Si è arrampicata su uno degli alberi fino alla corda ed anche da qui ha studiato la situazione .
Poi è scesa ed è salita sull'altro albero...idem!
Io e mia cognata stavamo guardando come procedeva. A quel punto è uscita la vecchina dalla sua casetta di legno e gentilissima ci ha chiesto: ma cosa guardate di bello....e si è unita a noi.. !
Micio Mao ha approfittato di quel momento e senza essere vista è salita sul tetto della casetta......
La vecchina ha solo fatto in tempo a dire "I MIEI CANARINI!" che già la gabbia era per terra. Micio Mao era riuscita a saltarci sopra, con il peso la gorda si era rotta e tutto era rovinato per terra.......Meno male che i canarini non si sono fatti male!


- Torna alla "HOME"