La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Mimi

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Macchiolina


Mia figlia ha il collegamento diretto con i mici in pericolo, così passando per caso vicino ad un canaletto di irrigazione…fortunatamente asciutto..ha visto una signora piegata che trafficava. Cosa stava facendo?C’era un fagotto che si muoveva ed aprendolo…SORPRESA!
C’erano 5 micetti appena nati.

La signora aveva un negozio di fronte pertanto ha preso tutto il pacco promettendo di averne cura.
Noi avevamo 5 gatti , ma purtroppo Attila ci aveva appena lasciato, c’era un posto vacante per arrivare di nuovo a 5 !! Risultato? Uno dei 5 micetti è arrivato a casa nostra.(per vostra tranquillità anche gli altri 4 sono stati sistemati).
Berenice appena ha visto il mucchietto di peli scuri , ma con una macchiolina chiara sul musetto, l’ha chiamato MACCHIOLINA

Arrivati a casa il piccoletto, che si è dimostrata una piccoletta, ha fatto capolino dalla sua piccola tana e per noi sono iniziati i soliti problemi! Il più importante:avrebbe mangiato o fatto i capricci?
Primo tentativo: biberon con latte , ma niente da fare. Forse voleva qualcosa di più solido perciò siamo passati alla siringa con omogenizzato un tantino allungato.

Ma niente anche in questo caso, Ma ecco la soluzione logica, omogenizzato al naturale e biscottini sul piattino. TOMBOLA ! Piattino svuotato!

Argomento pappa risolto. Ora il problema più antipatico. I BISOGNINI…
Contrariamente ai cani che bisogna portarli fuori a fare una passeggiata, i gatti basta indirizzarli al posto giusto: una vaschetta con sabbiolina in vendita per questo scopo. Bisogna solo avvicinare il micetto alla vaschetta ed aspettare. Fuziona subito , e sono così carini.

Prossimo passo, cone avrebbe funzionato l’inserimento nel gruppo? Ci ha pensato il RE, ovvero l’anziano Menelao. E’ arrivato, ha annusato la piccoletta ed ha dato il suo benestare, non solo l’ha preso sotto le sue ali.

Non l’ha più lasciata occupandosi di lei come se fosse la sua mamma. La leccava, la teneva al caldo e le garantiva un posto accogliente e caldo dove rifugiarsi e sentirsi protetta ed al sicuro.


- Torna alla "HOME"