La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Pappagalli e Company

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Quando uno dice di aver visto un UFO, nessuno gli crede! Perchè? Perchè le eventuali foto o filmati sono sempre approssimativi, mossi ma vi siete chiesti perchè? Passiamo agli animali nostrani. Quante volte vi è capitato di vedere un animale selvatico magari durante una passeggiata in campagna o in un bosco? E cosa fate? Vorreste fotografarlo! Ma inevitabilmente ora che siete pronti l'animale si è mosso, si è allontanato...e quindi la foto lascia molto a desiderare. Se poi siete a casa vostra, alla finestra e vi capita di vedere un animale che non dovrebbe essere nella vostra zona, è ancora più difficile fotografarlo. Durante una passeggiata in genere uno ha a disposizione una macchina fotografico oppure in questi tempi un cellulare, ma a casa? Deve prima andare a prenderlo!

Ma veniamo i miei casi!

-- 1--

Ero alla finestra e ho sentito un verso strano, mai sentito. Ho guardato nella direzione da dove veniva e cosa vedo? Un pappagallo! Naturalmente sono subito andata a cercare la macchina fotografica e ho cercato di non fare scappare quella visione. Il risultato è piuttosto deludente! Lo si vede appena, ma poi ho sentito il richiamo provenire dal piccolo albero di mele selvatiche...e sorpresa ce ne erano 3

Nel frattempo si sono moltiplicati ed ogni tanto si sente uno schiamazzo incredibile ed un gruppo di almeno 10 pappagalli che volano insieme. Devono comunque essersi moltiplicati molto, perchè i notiziari hanno comunicato di averli avvistati in tutta la città e dintorni!

--2--

Un giorno i miei gatti appollaiati sul muretto del balcone insistevano a guardare verso il basso nel sentierino che costeggia la casa. Così mi sono incuriosita e cosa vedo? Un simpatico coniglietto: Altra corsa in cerca del cellulare o macchina fotografica . Come era carino!
Abbiamo fatto diversi appostamenti per cercare di vederlo meglio, ed una sera siamo stati fortunati, perchè siamo riusciti a fotografarlo anche con il buio. Certo la foto è tipica delle foto per gli UFO, ma è soddisfacente ugualmente.

--3--

L'albero davanti alla mia finestrra è sempre molto frequentato. Un anno una famiglia di cince ha deciso di vivere in un buco nel tronco scavato qualche stagione prima da un picchio (che purtroppo non sono riuscita a fotografare). Con le cince ho avuto più fortuna anche se non si vedono proprio benissimo. Per tutta la stagione c'è stato un gran via vai dei genitori con relativi canti fino a quando non se ne sono andati con i loro piccoli.

Nella prima foto si vede uno dei genitori all'ingresso del nido e nelle altre di guardia sul ramoscello. Purtroppo l'uscita con i piccoli me la sono persa.

--4--

Avete mai visto uno GECO libero in natura?
E' stato proprio un colpo di fortuna. Un attimo e si è nascosto nel tronco.




- Torna alla "HOME"