La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Pippo 3°

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Primo gatto di razza!

Un "siamese" !!


Dopo aver avuto i randagi "Filippo 1°" e "Filippo 2°" (le storie ve le racconterò più avanti) avevo il desiderio di avere un gatto di razza, e per l'esattezza un SIAMESE!!! Quelli però non si trovano in giro...perciò ho dovuto telefonare a tutti i negozi di Milano fino a quando l'ho trovato. Siamo nel 1973, un siamese maschio: costo: 15.000 lire ------ rendetevi conto, che follia! Ma era troppo carino! In confronto ai randagi era un microbo, perciò anche il suo nome è stato ridimensionato, ma la cronologia dinastica è stata mantenuta, pertanto: " PIPPO 3°" !

Appena arrivato si è subito trovato a suo agio e come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, è salito sul letto e si è messo comodo tra i cuscini! D'altra parte dove doveva andare? Li era il suo posto! Aveva gli occhi azzurri e strabici e come si vede dalla foto sembrava sempre terrorizzato, ma non lo era per niente, mai visto un gatto tanto pacifico. Con lui si poteva fare tutto ed in tutte le posizioni che veniva messo ... restava, più che un gatto sembrava una scimmietta!

Naturalmente era un giocherellone come tutti i micetti, ma penso che con la storia che era strabico....magari ci vedeva poco......sì, perchè tutte le volte che sui vetri di una finestra si posava un insetto (una mosca, un moscerino), lui dalla spalliera della poltrona spiccava il salte e regolarmente andava a sbattere contro il vetro! Avete presente i cartoni animati? Quando regolarmente i gatti scivolano verso il basso dopo essersi schiantati contro qualcosa? Beh, la scena è sempre stata proprio quella! Inoltre non imparava mai, avevo perfino paura che prima o poi sarebbe riuscito a farsi male. Anche le pareti lo attiravano! Ad una certa ora sulla parete della sala si specchiava un raggio di sole, che prima attraverso un vaso di cristallo, pertanto si formavano i tipici pallini colorati...erano la sua follia. Da dove si trovava prendeva la rincorsa e saliva sul muro....ma .....ad un certo punto la spinta finivaa ....e con le zampette che cercavano di trattenersi alla tappezzeria inevitabilmente scivolava verso il basso facendo un verso decisamente gracchiante! Infatti non miagolava come un gatto normale, sembrava più una vecchia porta che cigolava, un miao molto basso e prolungato...UNICO!

Ma era anche tando dolce, specialmente quando dormiva.....come del resto tutti i gatti!

Ma anche lui è cresciuto....e si è calmato, ma era diventato proprio un bel micione, dico bene? Il suo posto preferito: lo scaldapiedi del nonno(mio padre) ! In effetti era molto affezionato a lui, stava sempre sulle sue ginocchia, dormiva con lui e quando sentiva il rumore del motore della sua macchina, correva subito davanti alla porta! La sua dieta? Era piuttosto unilaterale: mangiava solo pesce lessato e raffreddato...ed ogni tanto si permetteva uno sgarro: PANNA MONTATA!


- Torna alla "HOME"