La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

LOLA...Max....e Fritz!

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Tutti insieme contro il temporale!

Quando ero piccola le fattorie al Mare Baltico raramente avevano un trattore, magari se ne trovava solo uno in tutta una zona. Le macchine poi erano solo dei turisti estivi, ma anche quelle si contavano con le dita... tutto veniva fatto con i cavalli. Venivano usati per arare i campi, per seminare, per tirare il carro carico di fieno oppure con i contenitori del latte appena munto...oppure per tirare il piccolo calesse per andare a fare compere nel paese più grande!

Zio Willy si occupava tutto il giorno della cavalla LOLA.Si faceva guidare solo da lui, anche se era un tipaccio molto burbero, ma dal cuore d'oro, ed alla sera godeva della lunga strigliatura che lui le dedicava. Lola aveva una stalla tutta sua e molto grande, nella quale poteva anche passeggiare un po' e questo forse era un male, specialmetne durante i temporali. Al Mare Baltico i temporali estivi sono quasi giornalieri e spesso abbastanza notevoli e devastanti....ed erano il terrore di Lola!

Se era libera sui prati o comunque all'aperto non se ne accorgeva neppure, continuava a brucare l'erba tranquilla ed anzi era grata della doccia, che la liberava delle mosche sempre presenti e fastidiose, ma se era nella stalla.......incominicava a nitrire come se fossse ferita, saltava, dava calci alle pereti e rischiava di rompersi una zampa. Zio Willy era costretto a rimanere con lei nella stalla, la spazzolava, le parlava con voce pacata....solo così restava calma!

Una notte è scoppiato un temporale all'improvviso, e zio Willy al primo tuono si è vestito, pronto per raggiungere Lola, ma c'era qualcosa di strano: Lola non si sentiva! Come mai? La preoccupazione di zio Willy era tanta, se Lola non nitriva poteva essere successo solo qualcosa di grave, pertanto si è precipitato alla stalla, l'ha aperta..... sorpresa! Lola se ne stava tranquilla , ha girato la testa, l'ha alzata ed abbassata in segno di saluto e poi si è spostata leggermente lasciando intravvedere qualcosa di bianco nell'angolo della stalla! Cosa poteva essere? Zio Willy si è avvicinato con la torcia un tantino perplesso : era un cigno! Cosa ci faceva lì e come era entrato? Probabilmente era entrato mentre zio Willy spazzolava ed asciugava Lola al rientro della solita giornata sui campi e non aveva fatto in tempo ad uscire! Comunque Lola apprezzava molto la sua presenza, Max il cigno, pure! Sono diventati amici . Durante il giorno Max rimaneva nell'aia e faceva compagnia alle oche, alle galline e si rinfrescava nell'abbeveratoio, e di notte si trasferiva da Lola, che almeno per un po' non ha più avuto problemi con i temporali!

Ma l'amore è un forte richiamo, così Max quando ha trovato la sua anima gemella, ha incominiciato a trascurare un po' Lola, che è diventata gelosa ed ha ricominicato a dare calci alle pareti della stalla anche quando non c'era il temporale...non voleva più restare da sola. Zio Willy non poteva certo passare tutto il suo tempo libero con lei, così il veterinario ha consigliato di procurarsi un altro cavallo! Zio Willy era troppo affezionato a Lola ed era preoccupato.... se poi a madamigella l'altro cavallo non andava a genio? L'unica cosa da fare per andare sul sicuro era di farle fare un figlio! E così è stato ! Il suo puledro era fantastico, è stato chiamato Fritz e tutti i problemi di Lola sono svaniti!

Eccovi Lola con il suo Fritz e zia Gisella che vizia entrambi con lo zucchero... di nascosto da zio Willy.....


- Torna alla "HOME"