La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Piccoli UFO !!

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Quando i giornali parlano di avvenimenti strani....
che vivi poi in prima persona....
il BRIVIDO alla schiena è assicurato!

Erano già 4 notti che sintivo rumori strani. Uno scricchiolio sospetto, fruscii, tacchettii regolari che andavano da un lato all'altro della verando e dei suoni strani che assomigliavano a colpi di tosse. Ero in campeggio da sola! Sola, per modo di dire, perchè c'era mia figlia Linda di 7 mesi e 3 miei nipoti di 9, 10 e 12 anni, che mi facevamo compagnia, ma non c'era nessuno uomo!. Mio marito e tutti gli altri uomini del gruppo(cognati, fratelli,amici) venivano solo al sabato ed alla domenica. Perciò quando tutti i "piccoli" finalmente dormivano, invece di rilassarmi, andavo in agitazione. Come se non bastazze avevo letto un articolo che parlava di un tizio che aveva avuto un incontro ravvicinato con degli UFO. Aveva sentito dei rumori che andavano da un lato all'altro della sua casa, era uscito per controllare....e si era trovato davanti un essere verde con una luce rossa a triangolo nella fronte, alto 3 metri: brrrrr! Che paura!

Il rumore che continuavo a sentire io, era uguale! Volevo uscire per controllare, ma ero terrorizzata. Un po' mi sentivo ridicola, ma la paura era ugualmente grande! Insomma, non potevo continuare a non dormire, perciò dovevo risolvere la questione. Inoltre avevo con me tutti quei bambini dei quali ero anche responsabile! Ho incominciato a sbirciare fuori dalla finestra chiusa della roulotte. Non si vedeva niente, ma lo scricchiolio continuava. Ho preso la pila elettrica ed ho puntato il raggio di luce nell'angolo da dove provenica il rumore. La luce era molto debole, perciò vedevo solo qualcosa di scuro che si muoveva e già mi sentivo un brivido alla schiena. Per vedere meglio ho aperto un pochino la finestra, che ha fatto un piccolo rumore appena percettibile....ed ecco che nella massa scura ho visto per un attimo 6 lumicini. 2 un po' più grandi degli altri 4. Poi colpi di tosse frenetici e più forti del solito e poi più nulla! Non sapevo se essere sollevata o preoccupata. Qualsiasi cosa era, ormai non c'era più, ma non avevo risolto il problema. Il sonno ha avuto poi il sopravvento e così mi sono addormentata.

La mattina dopo ho controllato l'angolo della veranda, tanto per vedere se trovavo qualcosa. In effetti qualcosa ho trovato. In quell'angolo avevo il fornello e la sera prima avendo fritto delle polpette, avevo messo per terra la padella piena di olio consumato. La padella era vuota e lucidata a specchio. Ai bambini piacevano molto le polpette , così alla sera le ho rifatte ed ho messo la padella allo stesso punto. Ed ecco i soliti rumori! Questa volta IO non ho fatto nessun rumore, ma ho acceso la luce della veranda...CHE CARINI ! La luce non gli ha fattonè caldo, nè freddo e continuavano a leccare l'olio della padella. Era dei RICCI! Una mamma ed i suoi 2 piccoli! Appena finito l'olio la mamma ha lanciato dei richiami, che erano appunto quegli strani colpi di tosse, poi tutti in fila sono passati lungo il bordo della veranda fino al lato opposto, dove sono usciti da un buco. Le loro zampette sul linoleum del pavimento facevano appunto quel ticchettio regolare!

La sera dopo eravamo tutti al buoi in appostamento alla finestra ed in assoluto silenzio. Nell'angolo sotto al fornello e vicino alla bombola del gas, questa volta avevo messo delle pesche mature tagliate a pezzi. Finalmente il fruscio, il tacchettio, i colpi di tosse.....abbiamo aceso la luce...ed eccoli! Le pesche sono state di loro gradimento e noi eravamo tutti contenti per loro! Si sono lasciati anche fotografare (solo la madre)! Ora potevamo dormire tranquilli. Avevamo delle ottime guardie che tenevano lontane visita non gradite, tipo serpentelli, scorpioni...semplicemente perchè se li mangiavano! per ringraziarli del servizio noi provvedevamo al dessert serale. Ogni sera un bocconcino prelibato per loro, per i nostri picoli UFO!



Per scrivermi, clicca sull'immagine. Anche per eventuali spiegazioni!


- Torna alla "HOME"